L’Azienda nasce nel Gennaio del 1983 come ELEKTRON MA-GI , nel Maggio del 1988 si trasforma in MASTER ELECTRIC srl., i cui soci fondatori sono i Sigg. Mauro Fioravanti e Giuseppe Giura , entrambi Rappresentanti Legali e Direttori Tecnici della Società.

L’azienda da allora è in costante crescita , grazie alle sue capacità, all’esperienza e competenza acquisita in anni di attività nel settore impiantistico.

L’innovazione è da sempre il nostro principale obiettivo e infatti negli ultimi anni la MASTERELECTRIC ha posto particolare attenzione al mondo delle Energie Rinnovabili. Ha progressivamente esteso la propria attività ai settori: Fotovoltaico, Eolico, Solare Termico, Impianti di riscaldamento da fonti alternative. L’azienda è dotata di attrezzature e strumentazioni moderne ed efficaci per la realizzazione di impianti e strutture, pubbliche o private, civili e industriali.

L’azienda si impegna a sviluppare un sistema di miglioramento continuativo, in sintonia con la costante evoluzione tecnologica e il continuo aumento delle richieste di mercato, per continuare ad essere scelti e apprezzati dai propri Clienti e a eccellere in efficienza, qualità, affidabilità, prestazioni, immagine. La DIREZIONE AZIENDALE ha quindi posto come primo obiettivo l’approfondimento ed il miglioramento di una strategica organizzazione aziendale che le ha permesso in passato di ottenere diversi riconoscimenti esterni e vantaggi interni (controlli della produzione, rispetto dei requisiti contrattuali, gestione delle non conformità e reclami nell’ottica del miglioramento).

MASTERELECTRIC è un’azienda autorizzata ad eseguire lavori per Enti Pubblici, possiede attestazione SOA, Categoria OG9 Classe IV, OG10 Classe I, OG11 Classe IV, Categoria OS30 Classe III, Codice Identificativo n°05031050486 (Autorizzazione n°18 del 14/11/2000) iscritta alla C.C.I.A.A. di Firenze, N° d’iscrizione 04024070486 e al Registro delle Imprese di Firenze.

Oltre ai sistemi di monitoraggio proprietari dei vari costruttori di inverter, la MASTERELECTRIC propone, per gli impianti superiori ai 20 kW, un sistema di monitoraggio proprietario, sviluppato internamente dai propri ingegneri. ll sistema, basato su una piattaforma Personal Computer, legge direttamente il contatore UTF tramite porta seriale, archiviando i dati di lettura giornalieri e inviandoli giornalmente via e-mail. Lo stesso sistema, tramite server web, visualizza i grafici della produzione istantanea e mensile su monitor locale e/o PC remoto”