
Azienda
Una storia di oltre 40 anni
L’ azienda nasce nel gennaio del 1983 come ELEKTRON MA-GI. Nel maggio del 1988 si trasforma in MASTER ELECTRIC srl, fondata dai sigori Mauro Fioravanti e Giuseppe Giura, che ricoprono entrambi i ruoli di Rappresentanti Legali e Direttori Tecnici della società.
Da allora, l’azienda è in costante crescita grazie alle sue capacità, all’esperienza e alla competenza acquisita in anni di attività nel settore impiantistico.


Innovazione e sostenibilità
L’ innovazione è da sempre il principale obiettivo di Masteelectric.
Negli ultimi anni l’azienda ha posto particolare attenzione al mondo delle energie rinnovabili, estendendo progressivamente la propria attività ai settori: come fotovoltaico, eolico, solare termico e impianti di riscaldamento da fonti alternative. Masterelectric è dotata di attrezzature e strumentazioni moderne ed efficaci per la realizzazione di impianti e strutture pubbliche o private, civili e industriali.
Alta tecnologia
Oltre ai sistemi di monitoraggio proprietari dei vari costruttori di inverter, Masterelectric propone un sistema di monitoraggio proprietario per gli impianti superiori ai 20 KW, sviluppato dai propri ingegneri. ll software legge direttamente il contatore UTF tramite porta seriale di un normale personal computer, archivia i dati di lettura giornalieri e li invia al cliente via e-mail a cadenza giornaliera. Lo stesso sistema, tramite server web, visualizza i grafici della produzione istantanea e mensile su monitor locale e/o PC remoto.
